Come saprò che il servizio è stato attivato?
Una volta attivato il servizio inviamo un'e-mail con tutti i dettagli per collegarsi al sito e pubblicare contenuti.
In quanto tempo un dominio .IT viene registrato o trasferito?
La registrazione avviene in poche ore dal completamento dell'ordine. Il trasferimento può impiegare da uno a sette giorni lavorativi.
Quando sarà attivato il servizio?
Dopo aver ricevuto la documentazione e la conferma dell'avvenuto pagamento via e-mail, impiegheremo circa 24 ore ad attivare il servizio.
Qual è il tempo di attesa previsto per la visibilità di un dominio registrato o trasferito?
24-48 ore, il tempo necessario per un'efficace propagazione dei nuovi DNS.
Quali moduli bisogna compilare per registrare o trasferire un dominio?
Nessuno. Tutti i dati vengono richiesti in fase di ordine, per cui non è necessario compilare altri moduli.
Che tempi richiede il trasferimento di un dominio internazionale ?
Di solito servono cinque giorni e il dominio non deve essere prossimo alla scadenza.
Importantissimo: l'e-mail associata al dominio deve essere gestita da chi richiede il trasferimento. Se non sai qual è l'indirizzo di posta elettronica associato al dominio, contattaci.
Ci sono delle informazioni più approfondite per il trasferimento di domini .org .biz .info e .name?
Per trasferire domini con queste estensioni è necessario avere anche a disposizione il codice di autorizzazione (Auth-code o EPP code). Puoi richiederlo al registrar dove hai registrato il dominio.
Se il dominio è scaduto posso trasferire il dominio?
No, non è possibile. In questo caso deve essere prima rinnovato presso l'attuale fornitore e successivamente può essere trasferito da noi.
Quanto è grande la mailbox?
Le caselle di posta hanno una grandezza massima di 1 GB, la dimensione della casella incide sullo spazio totale del sito.
Se trasferisco un dominio mi trasferite anche il sito?
Non siamo noi a trasferire fisicamente il sito, è un compito che spetta a chi ha sviluppato il sito.
In caso di necessità è possibile richiedere un preventivo di spesa per questo tipo di operazione, basta contattare l'assistenza.
Se trasferisco un sito da voi le e-mail rimangono configurate?
No, dopo il trasferimento vanno configurate tutte le caselle di posta elettronica. Consigliamo di crearle sul nostro pannello non appena ricevi l'e-mail di attivazione, oppure contattaci dopo aver fatto l'ordine.
I vostri servizi supportano linguaggi lato server?
Sì, prima di acquistare consigliamo di leggere attentamente le caratteristiche dei singoli prodotti per verificare che siano incluse le caratteristiche di proprio interesse.
I vostri servizi supportano MySQL o PostgreSQL?
Sì, in alcune nostre soluzioni hosting il database MySQL o PostgreSQL è già incluso.
Effettuate i backup o sono a carico mio ?
Sì, forniamo questo servizio su richiesta. Per ricevere un preventivo basta contattare l'assistenza.
Quanti indirizzi IP mi saranno forniti con il servizio Cloud Server?
Forniamo un IP statico per ogni server. Qualora configurazioni particolari richiedessero più indirizzi è possibile avere subnet di 8 o 16 indirizzi, o superiori (in presenza di valide motivazioni).
Commenti
1 commento
Quali sono i parametri di configurazione della posta elettronica?
Accedi per aggiungere un commento.