Quando verrà attivato il servizio?
Il tempo di attivazione di VivaVox è di circa 24/48 ore dalla richiesta.
Che numero di telefono mi verrà dato?
Avrai un numero con prefisso geografico della tua città. Il primo è gratis ma se vorrai potrai aggiungerne altri al prezzo di 2 al mese.
Come faccio a sapere il credito residuo del mio account?
Per conoscere il credito residuo è sufficiente accedere alla propria area riservata o chiamare il numero 4050.
Come funziona il VoIP?
Il VoIP, ossia Voice Over IP, funziona con la trasmissione della voce attraverso la linea dati che ci collega ad Internet. Le normali linee telefoniche sfruttano cavi dedicati solo a questo scopo, mentre il VoIP sfrutta la linea ADSL "trasformando" i dati in voce, riducendo così i costi telefonici.
Dovrò cambiare numero di telefono?
Non per forza. Se hai i requisiti giusti puoi usare il nostro servizio di number portability e conservare il vecchio numero telefonico.
Devo per forza avere il pc acceso per telefonare?
No, se sei in possesso di un apparato come i nostri FRITZ! puoi collegare un normalissimo telefono e utilizzarlo anche con il pc spento. Se non hai questo hardware, invece, puoi usare VivaVox attraverso il pc.
E' possibile chiamare i numeri di emergenza (113, 118, ecc...)?
I nostri numeri VoIP sono aperti verso tutte le numerazioni di emergenza italiane.
In quali elenchi sarà pubblicato il mio numero?
Dopo la sottoscrizione del modulo di adesione, il numero sarà inserito nell'Elenco Telefonico Generale. Oltre a Pagine Gialle, Bianche e Utili, ci sono sul mercato anche altre società che raccolgono numeri telefonici, come per esempio Vodafone, Wind, Numero Italia (892.892) e altre che offrono anche consultazione telematica tramite numeri 12xx o 892. Il tuo numero sarà quindi consultabile dagli elenchi telefonici cartacei, dai siti internet che hanno questo servizio e dalle attività che offrono servizi 12.xx
Le numerazioni VoIP compaiono in elenco telefonico?
Normalmente no, ma può essere richiesto il servizio di inserimento in Elenco telefonico
Ho configurato ZoiPer come descritto nel tutorial, ma il mio numero non si registra, come mai?
Se il computer è collegato a internet tramite un router o un firewall, è necessario assicurarsi che questi siano configurati in modo da permettere il libero passaggio dei dati relativi al servizio VoIP. Configurazioni particolari sul router ADSL (es. NAT Simmetrico o Firewall), potrebbero non essere compatibili con il servizio VoIP.
Perché a volte, chiamando con VivaVox, il ricevente non sente la mia voce mentre io sento la sua?
Questo problema può essere causato dagli apparati della propria rete locale: è possibile che il Firewall o il NAT del router blocchino il flusso di dati RTP, impedendo il passaggio della voce. Ciò è risolvibile modificando le impostazioni della propria rete.
Quali numeri posso chiamare?
Puoi parlare gratis con tutti i numeri verdi e gli altri utenti VivaVox e raggiungere anche tutti gli altri numeri telefonici come hai sempre fatto. Incluse anche le numerazioni speciali e brevi: 892, 899, 144, 199, 166, 848, ecc...
Quando ricevo una telefonata sul mio numero VoIP, chi mi chiama quanto paga?
Chi telefona a un numero VoIP paga il normale costo di una telefonata urbana o interurbana, in base alle tariffe del proprio operatore.
Quali porte devo aprire sul router per utilizzare il servizio VoIP?
Le porte utilizzate da X-Lite sono la 5060, 5061, 3478, 8000 e 8001, tutte con protocollo UDP. Se invece si utilizza un FRITZ!Box in modalità ATA, le porte UDP da aprire sono la 5060, 5061,3478 e dalla 7078 alla 7097.
Quali sono i codec supportati dal servizio VoIP VivaVox?
L'unico protocollo supportato è il SIP e i codec sono i seguenti: G711alaw, G711ulaw, G723ar53, G723ar63, G723r53, G723r63, G726r16, G726r24, G726r32, G728, G729br8, G729r8, GSM-EFR, GSM-FR.
Commenti
4 commenti
salve vorrei portare una linea voip e internet a catanzaro che gia' ho su tim ho provato a chiamare il numero verde ma non mi risponde nessuno attendo un vostro contatto
Da una settimana circa il numero non funziona risposta numero non raggiungibile
Il numero selezionato è temporaneamente non disponibile
Buongiorno, cortesemente mi potete aiutare a configurare il VoIP su un router HUAWEI 4G CPE 5?
Di seguito le schermate di configurazione. Ho provato ad inserire i dati ma l’account non si registra. Grazie.
Fabrizio
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